martedì 6 marzo 2012

Cuore di pietra

Ho pensato molto e sto attento
al dettaglio in quel che scrivi,
nella mia mente confusa sento
i momenti insieme ancora vivi.

Ormai vedo dentro i tuoi occhi,
leggo ben chiaro il tuo pensiero,
tu tremi se dolce mi tocchi
e io son triste, ma triste davvero!

Sarò per te una gran delusione,
io che rimasto in attesa aspettando
un qualcosa in me, un'esplosione,
mi sono piano arenato sognando.

Battesse col tuo pure il mio cuore
ad ogni incrocio dei nostri sguardi!
Potessi conoscere anch'io l'amore,
ch'è il più bello di tutti i traguardi!

Mi sono fermato a lungo davanti
allo stesso tuo punto di domanda,
immobile in catene di diamanti,
servo d'un destino che tutti comanda.

T'avrei scelta come la miglior stella,
perché il tuo sorriso dona la felicità,
t'avrei scelta perche sei tanto bella,
ma purtroppo è quel che non sarà.

Ti perderò, oh ragazza meravigliosa,
rimpiangerò il tuo essere perfetta!
Quant'è assurda e 'sì poco gloriosa
questa mia vita che eterna aspetta,

sperando ch'io non sia mai vecchio,
l'arrivo di Amore al suon della cetra.
E ora guardandomi allo specchio
piango questo mio cuore di pietra.

Amor spietato, non senno o ragione,
getta il futuro mio nel passato
e sfuma l'effetto di quella canzone,
di quel desiderio che t'ho intonato.

Son convinto tu abbia capito
e questa poesia ti porgo ora in dono:
possa asciugare il tuo volto ferito,
possa concedermi il tuo perdono!

(D.D.)



Nessun commento:

Posta un commento